News

iKasa Immobiliare

Alcune idee per migliorare l’aspetto di una casa da affittare

La maggioranza  degli italiani possiede appartamenti di famiglia che spesso presentano arredi un po’ datati.  Anche le case di famiglia possono prendere carattere e stile  con piccoli accorgimenti .

Seguendo qualche prezioso accorgimento degli esperti del settore immobiliare, potrete fare in modo che la vostra casa spicchi tra le altre e riuscire ad invogliare le persone a mettersi in coda per prenderla in affitto.

1-Scegliere mobili moderni e attuali rivolgendosi alle nuove catene che offrono prodotti di media qualità a basso prezzo. Alcuni esempi :

2- Dare una rinfrescata generale all’immobile, non trascurando piccoli particolari come prese che si staccano e fili volanti. La prima impressione che farà l”immobile all’inquilino sarà determinante.

3-Abbiate cura del vostro immobile. È davvero importante curare la manutenzione della vostra casa, quindi rispettate sempre un elenco preciso di lavori da fare nei periodi che intercorrono tra un affitto e un altro.

4-Non riempire le stanze con mobili vecchi o passati di moda. Spesso infatti si tende ad arredare la casa in affitto con i mobili che non si utilizzano più; tale scelta, però, non si rivela sempre la più indicata. È molto meglio lasciare gli interni leggermente spogli, evitando di arredarli con soluzioni che possono minarne la bellezza o la funzionalità.

 

Rinnovare gli spazi interni aumenterà il valore della casa che desideri affittare. Ricorda che non devi necessariamente spendere una fortuna.